Bupropione nome commerciale

Mi chiedevo se a un paziente con depressione e dipendenza da nicotina fosse possibile prescrivere bupropione per risolvere entrambe le problematiche. Al momento della compilazione della ricetta è più sensato mettere il nome del principio attivo o della specialità farmaceutica? Zyban e wellbutrin hanno una dimostrata bioequivalenza? Perché in tal caso si potrebbe somministrare wellbutrin che è in classe A con le stesse modalità posologie dello zyban. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta dello stesso pèrodotto, il nome commerciale zyban fu il primo ad essere immesso sul mercato con l'indicazione specifica per la disassuefazione da nicotina

Tommaso Vannucchi