Informazioni riguardanti l'inalatore di nicotina

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni e per la seconda volta volevo provare a smettere di fumare, non volendo passare a e-cig o iqos che potrebbero essere ancora peggio della sigaretta tradizionale.

Volevo usare un inalatore di nicotina dato che la gestualità rimane potrebbe essere più facile usare questo farmaco, voi cosa ne dite è una valida opzione?
anche quello può portare l'insorgere di malattie quali tumori, enfisemi ecc o sono completamente sicure?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
per combattere i sintomi d'astinenza della sigaretta l'inalatore va benissimo se limitato nel tempo e mirato ad una disintossicazione tabagica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la velocità della sua risposta,adesso sto aspettando 2/3 giorni perché non ho più toccato sigaretta e se riesco a continuare così non tocca più nulla...
Essendo un fumatore non molto forte in quanto al max negli ultimi 2 anni ho fumato dalle 4/6 sigarette al giorno, potrebbe causare effetti indesiderati l'inalatore oppure no?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessun problema specifico