Tatuaggi e cardioaspirina

Buonasera, volevo chiedervi, dato che il mio medico non è stato in grado di rispondermi, se prendendo la cardioaspirina posso fare un tatuaggio tranquillamente senza bisogno di sospenderla. Io ho avuto 8 mesi fa un ictus ischemico ed è per questo che la prendo. So che per le operazioni si dovrebbe sospendere il farmaco 5 giorni prima. Questo vale anche per i tatuaggi? Perché io non vorrei sospenderla. Grazie un anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
Il problema può essere solo se c'è sanguinamento nel tatuaggio, generalmente non si tratta di tecniche che producano sanguinamento

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto altri tatuaggi in passato ed un leggero sanguinamento ogni tanto c’è, che problemi può comportare?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
un eventuale sanguinamento avrebbe un tempo più prolungato, potrebbe non assumere la cardioaspirina 48 ore prima e riassumerla dopo il tatuaggio