Posso prendere l'optalidon dopo aver preso tachipirina

Buonasera ho un forte mal di testa da stamattina (ne soffro spesso ho visita con neurologo tra un mese). Ho iniziato 10 anni fa ad usare momenti, Oki, Aulin ecc ecc... attualmente Di solito prendo Brufen 600 ma oramai non funziona nemmeno più quello. Comunque oggi verso mezzogiorno ho preso una Tachipirina 500 che non mi ha fatto nulla...adesso mia suocera mi suggerisce un optalidon che lei usa spesso. Posso prenderlo anche se 4-5 ore fa ho preso la Tachipirina? Grazie.
PS ho letto che l'optalidon è un barbiturico ma non darà dipendenza poi?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
il rischio di dipendenza da Optalidon nei cefalgici è frequente, eviterei di assumerlo fino a nuova valutazione da parte del suo neurologo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille