Oggi ho dovuto iniziare terapia con augmentin causa forte mal di gola e tosse

Buongiorno a tutti; mi trovo nella settimana di sospensione di Yasminelle.
Devo ricominciare la seconda scatola giovedi 19/2.
Oggi ho dovuto iniziare terapia con Augmentin causa forte mal di gola e tosse; sicuramente dovrò assumere Augmentin fino a sabato/domenica 21-22/2, quindi fino ad almeno un paio di giorni dopo l'inizio dell'assunzione della nuova scatola di Yasminelle.
Interferisce per questi due giorni sull'effetto contraccettivo? Come mi devo comportare? Devo stare attenta? Adottare altri metodi contraccettivi? Se si, per quanto tempo? Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi