Selenio

Salve a tutti. Vorrei illustrarvi la mia situazione: dalla scorsa estate ho cominciato ad accusare con maggior frequenza parestesie agli arti. Riflettendo ho notato che l'aumentata insorgenza di questi fenomeni corrisponde all'aver cominciato ad utilizzare uno shampoo a base di selenio, ogni giorno, per circa 8 mesi. E' ormai da una settimana che non ne faccio più uso ed effettivamete non ho più problemi di parestesie, potrebbe esistere una qualche connessione tra le due cose? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente, si è molto probabile che si tratti di reazioni al solfuro di selenio che per la sua tossicità non dovrebbe essere usato ogni giorno

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta. E' sufficiente, secondo lei, interrompere il trattamento o dovrei fare degli accertamenti? Inoltre quali danni potrei aver subito?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
basta interrompere il trattamento!
[#4]
dopo
Utente
Bene, ancora grazie per la sua disponibilità.

Saluti