Posso aprire la capsula rigida del farmaco minocin 50??

Ho un problema a ingoiare le capsule o le pillole di ogni genere.

Ho appena iniziato un trattamento con il minocin 50 per l'acne ma non riesco proprio a ingoiare la pillola quindi la apro metto il contenuto in cucchiaio un po' d'acqua e metto giù.

Secondo voi posso farlo o corro determinati rischi??

Distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
possibilmente è mglio assumere la cp integra, per evitare irritazioni esofagee occorre assumere il farmaco con un' adeguata quantità d'acqua, in posizione eretta o seduta e almeno 1 ora prima di andare a letto.

Tommaso Vannucchi