Si può aprire capsula di debrum?

Salve.

Come da titolo, è possibile aprire una capsula di Debrum (prescritta dal gastroenterologo) e scioglierla in un po' di acqua?

Purtroppo, ho difficoltà "psicologica" a inghiottire le capsule e le compresse.

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non è consigliato aprire le capsule di Debrum

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Le chiedo un'ultima informazione.

Il Debrum mi è stato prescritto per 2 volte al giorno con durata del trattamento di 2 mesi; rischio di sviluppare qualche dipendenza essendoci una benzodiazepina?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
segua con scrupolo la prescrizione del suo curante e vedrà che non avrà problemi

Tommaso Vannucchi