Scalare deltacortene

Salve... Gentilmente vorrei un consiglio...
Prendendo deltacortene 25mg 1 al gg per 9 gg, bisogna scalarlo o è breve la terapia e quindi nn serve?

Perché mi è venut un dubbio...
Essendo che mio padre ha preso lenizak x dolore (40 cp) ora ha un po'meno dolore però ha dolori alle gambe, gli viene da piangere, sudorazioni e debolezza e affaticamento anche a parlare... Sarà x l'oppioide o x il deltacortene?

Grazie mille
Distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
i corticosteroidi assunti per una settimana non richiedono necessariamente la sospensione graduale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi i sintomi son dovuti all'oppioide..
E un po' di depressione
Grazie mille
Distinti saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Penserei di si
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille