Levofloxacina

Salve, a breve dovrò iniziare una cura antibiotica (levofloxacina 500 g x 7gg) a seguito di un’idrosalpinge alla tuba dx, mi chiedevo se l’assunzione di alcol (moderato ovviamente, es un bicchiere di vino) possa interferire.

So che sarebbe da evitare, ma vorrei capire se anche una piccola dose (bicchiere di vino) possa recare danni / effetti collaterali / interferenza con la cura.

Grazie mille
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile utente un bicchiere di vino durante il pasto principale, ad esempio il pranzo, può concederselo. Ma, ripeto, un solo bicchiere di vino al giorno durante il pasto principale.

Dr. Romeo Lisciani