Possibili interazioni con pillola anticoncezionale

Buongiorno,

Pratico attività fisica 5 giorni su 7 e mi sono stati consigliati dal personal trainer degli integratori, uno drenante, uno per aiutare il processo di dimagrimento e uno per il benessere ormonale della donna.

Vorrei essere sicura che non abbiano effetti collaterali o interferenze con la pillola yasmin perchè ho qualche dubbio sopratutto sull'integratore per aiutare il dimagrimento che contiene il Pompelmo che se non sbaglio può creare problemi.

Premettendo che li prenderei comunque a distanza di ore dalla pillola.

Integratore drenante:
Agente di carica: cellulosa microcristallina; estratto secco di centella asiatica 5% triterpeni, bromelina da ananas 2500 GDU/g, estratto secco di bardana, estratto secco di pilosella 0, 4% flavonoidi, estratto secco di meliloto Pall.
, parti aeree) 18% Cumarina, estratto secco di vite rossa 95% proantocioanidine (PAC), estratto secco di rusco 5% ruscogenina, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

massimo 2 al giorno.

Integratore per controllo del peso:
agente di carica: cellulosa microcristallina; estratto secco di pompelmo, estratto secco di pomelo, estratto secco di guaranà 28% caffeina, estratto secco di arancia; taurina; fico d'india in polvere (Opuntia ficus-indica (L.
) Mill.
, cladodi), (caffeina microincapsulata, emulsionante: mono e digliceridi di acidi grassi); estratto secco di guaranà (Paullinia Cupana Kunt, semi) 10% caffeina; estratto secco di ashwagandha KSM-66; estratto secco di tè verde 50% polifenoli; piperina da pepe nero (Piper Nigrum L.
, frutto), estratto secco di ginseng 12% ginsenosidi; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; vitamina B6; vitamina B1 (tiamina cloridrato); vitamina B12 (cianocobalamina).

massimo 3 volte al giorno quando pratico attività fisica

Integratore benessere ormonale:
agente di carica: cellulosa microcristallina; estratto secco di fieno greco Libifem semi 50% fenuside, estratto secco di angelica cinese radici.
1% ligustilidi, estratto secco di trifoglio rosso parte aerea con fiori.
8% Isoflavoni, estratto secco di pueraria radici 40% isoflavoni, calcio citrato, estratto secco di verbena parti aeree con fiori, estratto secco di dioscorea rizoma, coenzima Q10, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; vitamina D3 (colecalciferolo).

massimo 2 al giorno

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
il pompelmo può aumentare le concentrazioni ormonali per inibizione del citocromo CYP 3A4 con possibili effetti collaterali da sovradoìsaggio, non ci sono problemi per quanto riguarda l'efficacia anticoncezionale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,per quanto riguarda gli altri due integratorori non ci sono problemi quindi?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessun problema specifico