Pillola anticoncezionale (yaz) e integratori di flavonoidi

Salve, da un anno assumo regolarmente la pillola anticoncezionale (Yaz) e vorrei iniziare a prendere degli integratori di flavonoidi.
Ho letto però che questi svolgono attività simili a quelle svolte dagli estrogeni naturalmente prodotti dall’organismo e non vorrei che potessero avere interferenze con la pillola, essendo una cura ormonale.

In più sulla confezione degli integratori ne viene sconsigliato l’uso da parte di donne in gravidanza.

Il mio ginecologo mi ha detto che pensa non ci siano possibili interferenze e mi ha consigliato di continuare a prendere la pillola di sera e l’integratore di mattina.

Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
è necessario capire la composizione dell'integratore

Tommaso Vannucchi