Pineal tens forte e vagostabil: effetti lassativi?

Buongiorno,
per combattere l'ansia e le cefalee da tensione mi è stato prescritto da una neurologa il Pineal Tens forte (2x giorno) che prendo da un paio di mesi e il Vagostabil (3x giorno) che prendo da un mese.
Da qualche settimana ho feci morbide (raramente liquide) e spesso devo correre poiché non riesco a trattenerle.

Questi due integratori sono, insieme alla maggiore sedentarietà del lavoro da casa, i cambiamenti che ho fatto nelle mie abitudini negli ultimi mesi.
Possono, dunque, avere effetti lassativi?

Sospenderò comunque l'assunzione del Pineal Tens forte, come mi è stato consigliato di fare dalla neurologa dopo il periodo di due mesi, ma vorrei capire se la causa di questa diarrea siano gli integratori.
Al momento la mia neurologa è in malattia e per questo mi rivolgo a Voi.

L'unico altro farmaco che assumo regolarmente è la pillola Yasminelle, anche se finora non mi ha mai dato problemi del genere.

Molte grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
normalmente la diarrea non è associato con i prodotti citati anche se la presenza di Magnesio in entrambi i prodotti potrebbe comportare questo effetto collaterale in soggetti sensibili

Tommaso Vannucchi