Il farmaco venoruton può essere assunto per lunghi periodi?

Buongiorno,
io ho problemi di fragilità capillare a livello della vescica per cui è capitato in passato che avessi macroematuria post coitale.
Ovviamente ho fatto tutti i controlli e questa è stata la diagnosi.
Un urologo mi ha prescritto venoruton, 20 giorni sì e 20 giorni no.
Lui poi è andato in pensione e non sono più riuscito ad entrare in contatto con lui.
Vorrei sapere: è un farmaco che può esser preso a vita oppure no?
o comunque un tot di mesi all'anno e poi no?

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
il prodotto non ha tossicità per cui sono consentiti periodi di cura molto prolungati , buona regola sarebbe utilizzarlo a cicli (per esempio a mesi alterni) ma dipende dal problema clinico che richiede una posologia personalizzata

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore

buona giornata e buone feste