Si possono utilizzare flogan day e macladin 500 mg insieme?

Buona sera, periodicamente in seguito a rasature o eccessiva sudorazione mi si gonfiano le ghiandole delle ascelle, così come quest’ultima volta, dopo aver messo per due giorni gentamicina mi sono recata dalla mia dottoressa di famiglia, che mi ha prescritto una terapia a base di flogan day un compressa al giorno lontano dai pasti e una compressa al giorno di macladin 500 mg, inoltre la farmacista mi ha dato le boccette di yovis da prendere un’ora prima di cena, e le boccette di fermenti lattici da prendere dopo colazione.
Sto seguendo questa cura da 3 giorni e avverto solo un po’ di fastidio a livello intestinale, mi sorge però spontanea una domanda, questi due farmaci possono essere presi insieme?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione fra i prodotti citati, verosimilmente i disturbi gastro intestinali sno da imputare come effetto collaterale di Macladin (disturbo che non richiede l'interruzione del trattamento)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
Grazie per il suo cortese riscontro!