Capsule di idrossipropilmetilcellulosa

Buongiorno.

Mi sono cadute per terra delle capsule rivestite di idrossipropilmetilcellulosa, le ho lavate e hanno perso un po’ la loro forma originale.

Posso assumerle comunque nei giorni a venire?
O hanno perso le loro proprietà?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
se hanno perso la loro forma originale sicuramente hanno subito un'alterazione che potrebbe compromettere la loro funzione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Mi ero dimenticata di dirle che sono integratori a base di zinco, curcuma e bardana. Non dovrei quindi assumerle più ?