Pillola e semi di pompelmo

Buongiorno,
Per una cura per l’intestino la farmacista mi ha consigliato una cura che prevede gse cleaner-in (una bustina ogni sera per 36 gg) e gse symbiotic (uno ogni mattina per 10gg).
Essendo prodotti contenenti semi di pompelmo (entrambi contengono rispettivamente 77 mg e 150 mg di semi di pompelmo) questi interferisco con la funzione contraccettiva della pillola?

Prendo la pillola securgin

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
Il pompelmo è un inibitore del CYP3A4 motivo per cui può aumentare le concentrazioni sieriche di estrogeni o progestinici con eventuali innalzamenti dei livelli ematici con eventuali effetti "da sovradosaggio" ma non risulta che venga compromessa l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi