Dubbi sulla potenziale assunzione di glicirrizina tramite liquido per sigaretta elettronica

Salve sono un ragazzo di 21 anni, recentemente ho acquistato dei liquidi per sigaretta elettronica alla liquirizia.
il produttore mi ha confermato che nel liquido in questione è presente la glicirrizina ("Il nostro aroma contiene anche dell'estratto di liquirizia, quindi sì, vi è anche della glicirizzina").

volevo gentilmente sapere se questo puo presentare un problema io in media consumo 3/4 ml di liquido al giorno ma non ho modo di conoscere l'effettiva concentranzione di glicirrizina presente nel liquido.
puo un uso prolungato di questo liquido causare gli stessi effetti negativi della liquirizia classica?

vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
l'uso prolungato di gòicirizzina al pari della liquirizia potrebbe indurre casi di ipertensione arteriosa per l'attività simil ormonale dellqa molecola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la sua rapidità e professionalità provvederò subito a cambiare liquido, il rischio di ipertensione dovrebbe normalizzarsi una volta interrotta l'assunzione del liquido in questione, giusto ?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
SI

Tommaso Vannucchi