Colesterolo e trigliceridi

Buongiorno, gentilmente vorrei una informazione, io avevo sia il colesterolo che i trigliceridi alti, ho assunto una capsula la sera di riso rosso fermentato, e dopo 90 giorni ho i valori perfetti, ora vorrei sapere per mantenere i valori come devo continuare ad assumere il riso rosso fermentato?
Mezza capsule al giorno?
O a mesi alterni?
Perché ho paura che si abbassano troppo.

Grazie anticipatamente per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
senza prescindere da un 'alimentaione bilanciata che è alla base per regolarizzare il quadro lipidemico, può assumere il riso rosso a cicli di 2 / 3 mesi e controllare regolarmente la colesterolemia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la gentile risposta, ora vorrei sapere ma posso assumere le capsule di riso fermentato? Perché ho letto che danneggia il fegato e i muscoli , lei cosa mi consiglia? Faccio presente che non soffro di nessuna patologia, tranne colesterolo alto (220) e trigliceridi alti (250).
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Non ci sono problemi particolari di tossicità comunque si attenga alla dose consigliata

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.