Farmaci

Salve, alla mia compagna hanno prescritto i 3 oli sella x stipsi e li prende dopo cena, poi verso le 23 assume la pillola anticoncezionale Kipling e una supposta di pentacol 500, ci sono interazioni o diminuzione della effetto contraccettivo?

Siccome abbiamo avuto risposte completamente discordanti tra l'oro vorremmo capire Meglio.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la composizione a base di oli per la presenza di olio di vasellina teoricamente potrebbe interferire con l'assorbimento della pillola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ad oggi la terapia è stata cambiata.
Al posto dei 3 oli viene usata la magnesia.
Poi pentacol 500 supposte.
E clisteri con H2O il mattino.
Per magnesia e pentacol 500 supposte , clisteri ci sono interazioni o diminuzione della effetto contraccettivo?
La pillola kipling viene assunta circa alle ore 23 , poi supposta pentacol, al mattino clisteri H2O.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua velocità e competenza.
[#5]
dopo
Utente
Salve, ad oggi la terapia è cambiata ancora, Antrolin crema sera e mattino e magnesia la mattina.
La domanda è la seguente , ci sono interazioni o perdita di efficacia della pillola anticoncezionale kipling che viene presa circa alle 23 ?
Vi ringrazio.
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#7]
dopo
Utente
Gentile Dott , la ringrazio x la sua generosa competenza che mette a disposizione.
Ad oggi la terapia è cambiata in questo modo , 2 supposte di Topster ( credo sia cortisone )mattina e sera, e 6 pastiglie di Daflon500 durante la giornata.
Ci sono interazioni o diminuzione di efficacia della pillola Kipling?
La ringrazio.
[#8]
dopo
Utente
Salve gente Dott.
In aggiunta a quanto sopra è stato prescritto Vertiserc per un problema vestibolare e Levopraid per la nausea.
Interagiscono riducendo l efficacia della pillola anticoncezionale Kipling?
La ringrazio.