Metformina

Gentili.
Medici

In seguito a umrnto di peso causato da psicofarmaci nel corso di un anno ho avuto un aumento di peso di circa 15kg.

Non riesco a perderli in nessun modo.

Ora assumo farmaci con meno impatto sul.
Peso ma il.
Problema rimane.

Sono alto 170cm e peso 75 kg quindi sono in sovrappeso.

Lo psichiatra mi ha dato la metformina da 500 una al giorno.

Dicendomi che fa dimagrire.

0ero ho paura che possa portarmi una predisposizione al diabete una volta smessa la cura.

Può verificarsi questa cosa o no aiuterà solo a dimagrire?

Dato che è un farmaco per il diabete e io non ho il diabete.

Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la metformina è un farmaco sicuro che potrà darle giovamento al problema citato, segua le indicazioni del suo psichiatra che sono corrette

Tommaso Vannucchi