Compressa assoral rivestita con film posso spezzarla/triturarla?

Salve
a causa di una tonsillite mi è stato prescritto Assoral 300mg per 6 giorni.
Sono compresse rivestite con film, ma avendo un problema a deglutire la compressa intera, posso spezzarla/triturarla senza alterarne gli effetti o rischio una inattivazione o effetti collaterali gravi?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non si tratta di compresse gastroresistenti per cui in teoria non ci dovrebbero essere psrticolari problemi in merito a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi