Cortisone e disturbi del comportamento nei bambini

Buongiorno, vorrei sapere se esiste un nesso tra uso del cortisone (clenil) mezza fiala al mattino e mezza la sera assieme a 7 gocce di bleva e 2mg soluzione fisiologica in aereosol mattino e sera e dopo 10 gg l’insorgenza improvvisa in bambina di 3 anni e mezzo di disturbi del comportamento (gestualità con le mani) e rifiuto del cibo (è scaduto... ) come fossero crisi improvvise della durata di alcune decine di minuti per poi sparire repentinamente.
In caso positivo è sufficiente sospendere il trattamento e aspettare che gli effetti avversi spariscano? E un evento avverso noto per uno o entrambi questi farmaci? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
gli effetti citati sono contemplati con l'uso del farmaco nei bambini

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille