Iniezioni di dicloreum + soldesam e alcol

Gentile Dr.
Vannucchi,

come terapia per una lombosciatalgia mi sono state prescritte iniezioni di dicloreum?
+ soldesam per 3 giorni.

Sono solito bere un paio di bicchieri di vino durante la cena: posso farlo anche in corso di terapia o è preferibile interrompere?

Un cordiale saluto,

Simone
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
potrebbe ridurre ad un drink al giorno durante il pasto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sollecita risposta e colgo l'occasione per rivolgerle un'ultima domanda relativa a un dubbio insorto proprio oggi: ho ricevuto la seconda dose di vaccino Moderna lo scorso 4 agosto; queste tre iniezioni di cortisone possono aver ridotto la mia copertura anticorpale contro il Sars-Cov-2?
La ringrazio ancora e le invio un saluto molto cordiale.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi