Triturare farmaci

Salve, si possono triturare multivitaminici rivestiti con film blu o ci sono particolari controindicazioni?

Il multivitaminico comprende: Addensante (Cellulosa Microcristallina), Ossido di Magnesio, Maltodestrina, Addensante (Amido ossidato), Acido L-Ascorbico, Bisglicinato Ferroso, Stabilizzante (Polivinilpirrolidone) , Agenti Antiagglomeranti (Fosfati di Calcio, Sali di magnesio degli acidi grassi), Copertura (Stabilizzanti (Idrossi-propil-metilcellulosa, Polivinilpirrolidone) , Coloranti (Biossido di Titanio, Ossidi e Idrossidi di Ferro)) , Acetato di DL-alfa-tocoferile, Nicotinamide, Ossido di Zinco, Acetato di Retinile, D-Calcio Pantotenato, Agente Antiagglomerante (Biossido di silicio), Cloruro di Cromo, Selenito di Sodio, Molibdato di Sodio, Solfato di Manganese, Cloridrato di Piridossina, Colecalciferolo, Ossido di rame, Riboflavina, Fillochinone, Cloridrato di tiamina
, Cianocobalamina, Acido Pteroil-Monoglutammico, Ioduro di Potassio, D-Biotina.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
a quanto richiesto non ci sono problemi per quanto riguarda l'assorbimento del prodotto

Tommaso Vannucchi