Vaporizzare erbe fa male?

Salve
Non trovando informazioni dettagliate a riguardo ho deciso di chiedere qui, come da titolo vaporizzare erbe quali melissa, lavanda, valeriana ecc fa male?
cioè, il danno può essere paragonabile a quello arrecato dall'utilizzo di sigarette?
non essendoci combustione desumo che i danni quantomeno siano ridotti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
Posso limitarmi a dirle non ci sono gli stessi effetti tossici relativi alla combustione del tabacco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Un altra cosa, l'assimilazione del principio attivo e quindi anche la comparsa degli effetti risulta più veloce tramite la vaporizzazione piuttosto che l'infusione, perché se così non fosse avrebbe senso rimanere con la classica assunzione di infusi.