Conservazione avonex in viaggio

Conservazione avonex viaggio

Salve volevo un chairimento circa la conservazione e il trasporto di avonex inteferone beta 1 a
Ho letto di persone che acquistano dei kit da viaggio, ma non capisco come mai nelle istruzioni e' riportato che il farmaco puo' stare fino a 2 settimane fuori dal frigo...posso quindi portare una scatola con me senza il ghiaccio?
a malta non riesco a trovare quel kit, e per adesso quando lo port odalla farnmacia a casa uso una borsa termica con del ghiaccio dentro contenitori di plastica

Ho cercato di contattare la avonex ma ilo support oe' solo per gli stati uniti d'america a quanto vedo, pero' trovo queste note ovunque:

"AVONEX può essere conservato a temperatura ambiente (tra 15 C e 30 C) per un tempo fino ad una settimana.
Conservare nella confezione originale (vaschetta di plastica sigillata) per proteggere il medicinale dalla luce (vedere paragrafo 6.5).
"

Quindi perche' le persone usano i kit da viaggio??
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
può trasportarlo anche uin una confezione termica (tipo quelle per i surgelati) senza aggiungere la piastra termica(ghiaccio sintetico)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore, trasporto fatto. speriamo bene! oggi ho la prima dose post viaggio, io l avevo poi rimesso in frigo