Sapore diverso pillola anticoncezionale

Buonasera,
Ho ricominciato il blister della pillola Novadien la scorsa settimana e ho notato che le pillole di questo blister hanno un sapore diverso dal solito.

Mentre negli altri blister non sento alcun sapore, in questo sento un sapore un po più forte.

Non so se magari potrebbe essere dovuto a qualche eccipiente.

Vorrei sapere se le pillole non vanno bene e quindi devo cambiare blister o se posso continuare a prenderle tranquillamente.

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
i motivi del sapore possono essere molti e principalmente correlati alla fabbricazione del farmaco (eccipienti, etc), se l'aspetto delle pillole non è alterato e se sono state rispettate le norme per la conservazione non ci sono particolari problemi riguardo all'efficacia del farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio molto per la risposta.