Quanto dura una boccetta di en una volta aperta?

Buonasera a tutti.
A metà agosto ho acquistato una boccetta di En gocce sotto prescrizione della psichiatra.
Una volta aperto il flacone, fino a quando posso usare il farmaco?
L'ho usato davvero poche volte e sono ancora a metà boccetta, mi dispiacerebbe buttarlo e spendere altri soldi.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
EN Gocce orali non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione, la durata deve essere considerata quella riportata alla data di scadenza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta. Leggevo su federfarma che, se non indicato espressamente sulla confezione altrimenti, i farmaci in gocce sono da considerarsi validi 1-2 mesi dall'apertura. Mi conferma che per En, invece, non è così?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
le rispondo per esperienza nella mia attività professionale, benchè le formulazioni in gocce hanno una durata minore rispetto alle compresse, sicuramente la confezione aperta nel mese di agosto mantiene ancora la sua efficacia

Tommaso Vannucchi