Interazione equiseto pillola yasmin

Volevo sapere se esiste un'interazione fra l'equiseto (in fiale da 10 ml con estratto acquoso plurimacerato a partire da 870mg di parti aeree di equiseto)e la pillola contraccettiva yasmin (drospirenone + etinilestradiolo). Vorrei assumere l'equiseto poichè ultimamente ho una forte ritenzione idrica dovuta forse anche alla pillola stessa (no alcol, no bevande gassate e zuccherine, no fumo).
Grazie per il Vs. lavoro.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi