Interazione terapia antibiotica/analisi del sangue

Buonasera, domani mattina mi sarei dovuta recare presso un laboratorio di analisi per effettuare i seguenti esami prescrittimi dal mio medico di base:
PROTIDOGRAMMA (PROTIDEMIA FRAZIONATA, ELETTROF PROT, PROFILO PROT)
EMOCROMO (Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND.
DERIV.
, F.
L.
)
Stasera però dovrò iniziare una terapia antibiotica con Augmentin per un'estrazione dentale che non era prevista.
L'assunzione di antibiotico può alterare i risultati degli esami?
Sarebbe meglio rimandarli e se sì di quanto?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 394 1
Gentile utente
gli esami citati generalmente non interferiscono con l'antibiotico citato, come parere personale consiglierei (nel caso non ci sia motivo di urgenza) di eseguirli almeno una settimana dopo la sospensione dell'antibiotico

Tommaso Vannucchi