AUGMENTIN: Amoxicillina + acido clavulanico

Salve, ieri sera alle 21:00 (27 Dicembre) ho preso la prima pillola di Augmentin,
e devo continuare per 5 giorni a causa di un ascesso dentale con pus e dolore al contatto.

Ne sto prendendo due al giorno ogni 12 ore.

Volevo chiedervi (anche se so che è sbagliato) se per giorno 31 posso saltare per non combinare antibiotico ed un eventuale eccesso di sostanze alcoliche.

Riprendere poi il giorno successivo.

Posso "concedermi" questa pausa per capodanno?

o è un rischio elevato?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
non è consigliabile saltare una somministrazione di antibiotico, tenga presente comunque che il citato antibiotico non dà effetti tipo Disulfiram; ovviamente è consigliato in ogni caso evitare abbuffate alcoliche

Tommaso Vannucchi