Triturare zitromax

Salve, non riuscendo a deglutire pasticche sto triturando lo zitromax per ingerirlo.
Mi chiedevo se ha controindicazioni.

Visto che devo scrivere 250 caratteri ne approfitto per chiedere anche se c'è una durata massima in giorni nella somministrazione del suddetto antibiotico
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
considerando che le compresse non sono gastroresistenti è possibile anche frantumarle, consideri che c'è anche la formulazione in sospensione; la durata del trattamento dipende dal quadro clinico e verrà stabilita dal medico prescrittore; generalmente come riporta RCP "Per il trattamento delle infezioni delle alte e basse vie respiratorie, della cute e dei tessuti molli e delle infezioni odontostomatologiche: 500 mg al giorno in un'unica somministrazione, per tre giorni consecutivi"

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio.
Un saluto