Fibre di cheratina sul cuscino

Salve buongiorno.

Vi spiego il mio dubbio:
Da un anno a questa parte, per mascherare la mia calvizie nella zona al vertice ho cominciato ad utilizzare il toppik, ovvero le microfibre di cheratina migliori sul commercio e, da qualche settimana sto utilizzando la Kmax, che oltre ad essere ottima, è anche dermatologicamente testata e non tossica.

Ora queste microfibre io non le inalo all'applicazione (difficile perchè nella zona del vertice non cadono sul viso) ma potrei inalarle poichè la notte si depositano sul cuscino.

Ora ho cambiato il toppik per il kmax perchè il kmax magari potrà anche essere meno efficace però è composto al 99, 9%di cheratina naturale e allo 0, 01% di silice.

Ora riguarda alla silica contenuta, anche se in minima quantità, so che può provocare la silicosi, però se non sbaglio ho letto che si tratta di silicio non amorfoquello utilizzato nei cosmetici e non di quella cristallina (quella pericolosa).

Insomma molte volte io potrei aver inalato questa sostanza e vorrei magari una rassicurazione e nel caso delle precauzioni da prendere se ci fossero problemi se queste microfibre vanno sul cuscino.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore sono tranquillo? Indosso anche un cappellino di cotone ora per evitare il deposito sul cuscino (il cappello è aperto in una zona per far circolare aria)
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Le ripeto che non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi