Avodart donne

Gent.mi Dottori,
il mio compagno assume quotidianamente Avodart ed 1 volta alla settimana Cialis, il tutto dietro prescrizione medica.
Pratichiamo spesso sesso orale.
Può arrecarmi danni l'eventuale ingestione del suo sperma?
Chiedo quanto sopra perchè ho notato un'aumentata crescita di peluria sul viso, sono ingrassata di diversi chili, mi son tornate le vampate di calore che non avevo più da oltre 2 anni (sono in menopausa da oltre 3 anni), ho problemi di sbalzi di umore con presenza di forte irascibilità ed aggressività che non non ho mai avuto prima ecc.
E' possibile che l'assunzione "indiretta" dei farmaci sopra citati mi stia provocando modifiche a livello ormonale?
Ringrazio molto per l'attenzione. Cordialmente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le concentrazioni di farmaci nel liquido seminale sarebbero molto basse per dare certi effetti,pertranto ritengo che ciò sia molto improbabile

Tommaso Vannucchi