Farmaco rilassante

Salve, ho ansia e insicurezze, mi sono accorto che quando bevo vino o alcol in generale riesco a essere più tranquillo.

Ovviamente non posso bere sempre e per questo motivo volevo chiedere se c'è un farmaco ad azione simile al Vino per rilassare?

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
è ovvio che con l'alcol si sente più rilassato dal momento che la sua azione psicoattiva è molto simile a quella di molti farmaci ansiolitici tipo le benzodiazepine

Tommaso Vannucchi