Interazione tra alcol e farmaci

Buonasera,
A causa di un'otite catarrale sto prendendo 3 farmaci: clavulin, fluibron compresse 30 mg e rinofluimocil.
Mi chiedevo se è possibile assumere alcol, moderatamente, 2 birre per intenderci, oppure se è da evitare.

Ringraziando anticipatamente,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
l' antibiotico citato non comporta effetti simil disulfiram quando associato all'alcol comunque è caldamente consigliato di ridurre il più possibile l'assunzione di alcolici durante trattamento antibiotico

Tommaso Vannucchi