Pillola e cefodox durante la terza settimana

Buonasera,
Io assumo la pillola Novadien.

In questa settimana di assunzione che è per me la terza sto assumendo l ' antibiotico cefodox per una tonsillite.

L'ultima pillola la prenderò domenica mentre l antibiotico lo terminerò lunedì sera che corrisponde al primo di giorno della settimana di sospensione della pillola.

Vorrei sapere da quando posso ritenermi di nuovo coperta dalla pillola, Se i sette giorni di precauzione aggiuntiva corrispondono alla settimana di sospensione posso ritenermi coperta dall'inizio del nuovo blister o devo aspettare qualche giorno in più?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le consiglio un'ulteriore settimana oltre la settimana dalla sospensione dell'antibiotico che interferisce con l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Va benissimo, la ringrazio molto per le informazioni.