Interazione nuvaring con ovuli vaginali

Salve,
per risolvere dei periodici ma fastidiosissimi episodi di prurito intimo, ormai da anni uso gli ovuli Finderm Forte, prescrittimi dalla ginecologa.
Ora ne ho bisogno, ma sto usando l'anello Nuvaring e mi chiedo se c'è qualche interazione o problema di diminuzione dell'efficacia contraccettiva.
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Buongiorno,
li può usare tranquillamente non vi è alcuna conflittualità tra i due farmaci.
buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e approfitto della sua gentilezza per porle un'altra domanda riguardante il nuvaring: parto per un viaggio, andrò Parigi, e dovrò inserire un nuovo anello mentre sarò là. Il mio timore riguarda la conservazione del nuvaring: posso tranquillamente portarlo con me in valigia durante il viaggio in aereo, e dall'aeroporto all'albergo, senza problemi? Non posso infatti sapere in anticipo quali temperature ci saranno esteriormente e dentro la valigia.. normalmente a casa non lo tengo in frigorifero, anche perchè sul foglietto illustrativo c'è scritto soltanto di tenerlo ad una temperatura inferiore a 30 gradi. Nel caso in cui la temperatura sia superiore, per quanto tempo l'anello può esservi esposto senza essere "danneggiato" nella sua efficacia? Vorrei infatti riuscire a capire quali sono veramente i casi in cui preoccuparsi e quelli in cui invece si tratta solo di mie paranoie.
Grazie infinite per le spiegazioni che mi fornirà.
Buon lavoro.
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Salve signora,
sono rientrato ora dalle ferie e penso che ormai la mia risposta sarà molto tardiva rispetto alle sue attese.
Comunque mi sento di dirle di stare tranquilla perchè non vi sono problemi di sorta nella conservazione del Nuvaring.
La saluto