Farmaci per anestesia

Salve, a breve dovrò sostenere un'operazione chirurgica per asportazione di un lipoma, dunque con anestesia locale.

Per evitare problemi con l'anestesia dovrò assumere dei farmaci (antra, bentelan, zirtec), una sola compressa per uno, terapia da iniziare tre giorni prima dell'intervento.

Non amo assumere farmaci e sono un po' preoccupata dalle controindicazioni, specialmente in merito al cortisone.
È possibile che faccia gonfiare/provochi acne o altri effetti anche con una breve terapia?
Come posso evitarlo?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
un periodi di trattamento con cortisone così breve non deve temere nessun effetto collaterale di quelli citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho un ulteriore dubbio, in merito alla posologia del bentelan: mi è stato prescritto bentelan 1mg, una compressa al giorno, ma io ho bentelan 0,5 mg. Essendo una terapia precauzionale ed essendo io di piccola corporatura (1.50), secondo lei la dose da 0,5 va bene ugualmente in preparazione ad una piccola dose di anestesia locale? E in caso contrario dovrò assumere due compresse da 0,5?
La ringrazio
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
segua le indicazioni della prescrizione, può assumere 2 cp da 0.5 mg

Tommaso Vannucchi