Catecolamine alte ??

Salve dottori, a seguito di alcune analisi di controllo prescritte dal mio curante, ho riscontrato alti livelli di catecolamine plasmatiche.

Premetto di essere in cura per una malattia reumatica con biologico, metrotrexato e alte dosi di cortisone.

I valori sono:
Dopamina 321 (<136)
Epinefrina 400 (10-80)
Norepinefrina 1104 (95-548)
È possibile che questo valori siano influenzati dai farmaci che assumo o possono celare altro?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
Il cortisone ad alti dosaggi potrebbe indurre un leggero incremento delle catecolamine, ma è essenziale, prima di tutto, che vengano eseguite delle indagini (per es. RNM) per la valutazione delle ghiandole surrenali

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ,la ringrazio della risposta.
Ho eseguito le catecolamine e metanefrine urinarie , che risultano rispettivamente nella norme e sotto la norma. Posso stare tranquillo con questo esame ?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
se l'esame è nella norma può stare tranquillo

Tommaso Vannucchi