è possibile triturare clavulin?

Buongiorno,

Devo assumere Clavulin, lo dividevo già in due in base alla linea di divisione del farmaco, tuttavia facevo comunque fatica a prenderlo, soprattutto psicologicamente mi creava molta ansia.
Sono passato alle bustine orali di un farmaco equivalente ma queste bustine mi pare che mi causano mal di stomaco e nausea appena le assumo, è possibile ci sia differenza tra compresse e bustine in questo senso?
Quindi sono rimasto con l'ansia, fatico anche a dormire perchè ogni 8 ore devo prenderlo e ho questo pensiero.
Volevo domandare se è possibile triturare le compresse di Clavulin, oppure ammorbidire le compresse nell'acqua e in bocca prima di deglutire?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le compresse sono divisibili per cui non devono essere necessariamente assunte intere (come per es le compresse gastroresistenti) anche se non ci sono evidenti dichiarazioni sulla possibilità di frantumarle

Tommaso Vannucchi