Tadalafil 20 mg - effetti a lungo termine

Buongiorno a tutti.

Per disfunzione erettile per il quale ho provato tantissime strade ma senza risultato, assumo tadalafil da 10/20 mg nel week end da ormai circa 20 anni.

Nell’ultimo periodo non ho riscontrato una risposta soddisfacente e il mio andrologo mi ha consigliato una terapia di 3 mesi con cialis 5mg quotidiano, integrabile con 10/15 mg a necessità.
Dopo 15 giorni non ho ancora ottenuto risposta soddisfacente.
Le mie domande sono due:
Può il Tadalafil creare assuefazione e il mio corpo non rispondere più alla terapia?

Questo farmaco può avere ripercussioni sulla mia salute a seguito di un uso così prolungato nel tempo?

Grazie mille per le vostre risposte e saluti.
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Dagli studi clinici disponibili non risulta che il farmaco che ha assunto per lungo tempo dia assuefazione, e perda quindi di efficacia. Per gli effetti negativi, le consiglio di controllare almeno una volta al mese la funzionalità epatica e quella renale Inoltre, come raccomandazione generale, riduca al minimo l'uso di alcool, non faccia uso di sostanze psicotrope e si mantenga in buona forma fisica con un esercizio fisico regolare.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Lisciani.
Lo farò, dato che non ho mai fatto questi esami prima d’ora ma semplici esami del sangue di routine. Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Ma è da considerarsi una terapia pericolosa ?
[#4]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
No, non sono riportati particolari effetti collaterali. Tuttavia, considerando che sta assumendo questa sostanza da molto tempo, è opportuno valutare la funzionalità delle principali vie di eliminazione del farmaco

Dr. Romeo Lisciani