Stitichezza in caserma...come curarla?

Salve Dottori,
avrei bisogno di un Consultu su questo fastidioso problema, che mi afflige dal Lunedì al Venerdì, giorni in cui sono di Servizio qui in Caserma.

Sono perennemente impossibilitato ad andare al bagno, sarà per le Turche (quelle rialzate rispetto al livello di terra)? Sarà un blocco Psico-emotvo?

Non sò...st di fatto che non è che mi blocco, ma manca proprio lo stimolo nell'andarci.

Quando pui in Venerdì pomeriggio torno a casa...tecnicamente dovrei andarci, o al max durante il Weekend...per poi riprendere questo blocco.

Sarà anche per l'alimentazione? Non mangio Pasta aimè, ma la sostituisco con Tanta Tanta Frutta...circa 5-6 mele al giorno, granite, secondi piatti...insalate(un sacco)...

Bhò...ma la conseguenza è che...mi sento gonfio (sia per la frutta) ma soprattutto per la mancata defecazione...

Potete consigliarmi qualcosa?

Atualmente prendo 2 Capsule al giorno (a stomaco vuoto) di "Neo-Lactoflorene, Integratore Alimentare di Fermenti Lattici Vivi Probiotici e Vitamine del Gruppo B"...ma senza risultati.
Quando torno a casa, inoltre, uso anche "Magnesia San Pellegrino" pur di andarci, ma il problema di quest'ultima è il fastidio della Motilità intestinale e rumore di liquidi all'interno di Stomaco e/o Intestino...

Grazie fin da ora, Dottori, se riuscite ad essermi di ausilio.

A Voi, Buon presequo di Giornate e di Lavoro,
a presto,

-Vito-
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le sue ipotesi sono verosimili, purtroppo la stipsi puo' essere un problema a volte complesso ed essere condizionato dalle attività lavorative, come pare essere il suo caso. Non essendo ipotizzabile ovviamente cambiare la voro, la terapia si basa su una corretta diagnosi da parte del suo medico o specialistica e conseguente terapia che puo' avvalersi di dieta, farmaci, indicazioni comportamentali ed altro.Se possibile, trovi il tempo per una valutazione completa da parte del suo medico o specialistica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it