Possibile ingestione vetro

Buongiorno,
Pongo questo quesito perché non mi piace intasare i PS o la guardia medica se non strettamente necessario.
Vorrei avere però delle indicazioni su come gestire una situazione.

Ieri ho pranzato in un ristorante.
Prima di iniziare mi è stato portato un cestino con il pane; all’interno del cestino ho individuato un pezzo di vetro e ho segnalato al personale.

Dopo di che mi è stato portato il mio piatto (una fregola di terra).
Dopo aver mangiato qualche forchettata ho sentito all’interno della bocca un pezzetto quadrato durissimo che ho provato ad eliminare ma purtroppo ho ingoiato.
Avendo visto il vetro poco prima mi è venuto il dubbio che potesse essere finito un pezzetto anche sul mio piatto.
Sono già passate 24 ore da questo episodio e io sto bene.
Sento un po’ di oppressione sullo stomaco ma credo che sia più il fatto che io ci stia pensando che un fastidio concreto.
Vorrei sapere: nel caso in cui fosse stato effettivamente vetro, o altro materiale comunque diverso dal cibo, avrei già dovuto avere sintomi particolari?
Oppure è un problema che non da avvisi con sintomi ma problemi a distanza di tempo?
Posso stare tranquilla o ci sono dei segnali che devono monitorare?

Ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se le dimensioni sono piccole, avrà nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Sono sicura che, qualsiasi cosa fosse, non superi il centimetro. Può essere considerato piccole dimensioni ?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la disponibilità e le auguro buona serata.