Feci con muco e prurito anale

Gentilissimi dottori vorrei un parere anche da voi a riguardo di un problemino con cui convivo da circa 1 anno.

Al mattino (solitamente defeco con regolarità subito dopo il caffè e la briosc a colazione) noto la presenza di muco giallastro nelle feci.
Tale composizione delle feci irrita l'ano tanto da procurarmi prurito soprattutto notturno con conseguente irritazione e formazione di una pieghetta di pelle che va dallo sfintere fino alla parte inferiore dei testicoli.(come una strisciolina)
TALE SITUAZIONE MIGLIORA notevolmente (ma non il muco però ) subito dopo l'applicazione di TRAVACORT pomata:
la pieghetta si ritira subito, l'ano non è piu' arrossato ed il prurito scompare immediatamente,ma torna puntualmente quando non metto piu' la pomata da circa 5-6 giorni.
Mi consigliate che alimentazione ci vorrebbe per evitare la formazione di muco e la soluzione del problema?
RAgionandoci su penso che il muco lo produce lo stomaco per difendersi da cosa?? Soffro di acidità gastrica, al mattino dopo la colazione mi brucia un po' lo stomaco ,ma dopo l'assimilazione del caffè mi passa . Seguo un'alimentazione sana, solo un caffè al mattino,bevo molta acqua appena sveglio (anche controvoglia) ,e la sera a cena soprattutto accompagno il pasto con vino o birra)
dove sbaglio?

grazie tante anticipate
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Consiglierei esame completo delle feci e colonscopia. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino