Feci bianche

Salve,
ieri pomeriggio ho notato per la prima volta che nelle feci erano presenti varie parti bianche e anche questa mattina ho notato le stesse parti bianche. Non ho mangiato nulla di particolare che potessi collegarlo a quello e la consistenza delle feci sia di ieri che di oggi era normale, sono andata al bagno regolarmente senza problemi di dolori o dissenteria.
In più ieri sera prima di dormire ho avvertito un pò di prurito nella parte esterna dell'ano e mi sono un pò spaventata perchè il prurito è uno dei sintomi che danno i vermi, ma nelle feci non mi parevano avere la forma di verme allungata, erano tipo chiazze ed erano immobili.
Io già soffro di colite spastica ed ho già fatto l'esame delle feci qualche mese fa e non mi era stato riscontrato nulla di anomalo.
Secondo lei potrebbe trattarsi davvero di vermi o solo un caso?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se questa evidenza persiste le consiglio di ripetere l'esame delle feci.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.