Prurito perianale

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni e da circa un mesetto avverto un fastidio nella zona perianale, è come una sorta di solletico. Non credo si tratti di un discorso di igiene, perchè cerco di lavarmi molto spesso anche perchè ciò mi allevia il fastidio se pur solo temporaneamente. Quello che noto è che se cerco di pulirmi con della carta igienica la stessa tende a sporcarsi di un liquido giallo marrone è come se avessi la dissenteria, ma di fatto non ho fastidi addominali e le feci sono formate. Ho fatto riferimento ad un farmacista e mi ha consigliato di applicare un farmaco per uso topico a base di lindocaina. Vorrei sapere se devo effettuare accertamente diagnostici oppure se effettivamente può risolversi con l'uso della semplice crema consigliatami dal farmacista. Ringrazio e saluto Cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
in medicina anche una condizione appaentemente banale per avere la soluzione (terapia) più idonea necessita di una diagnosi precisa.
E' molto probabile che si tratti di una congestione emorroidaria, ma le consiglio di sottoporsi a visita proctologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio, moltissimo Dot. Scuotto, seguirò il suo consiglio