Urgente - stracchino con taglio sulla busta

Buonasera, stasera ho mangiato uno stracchino Nonno Nanni da 100 grammi.

L'ultimo morso aveva un sapore acido e così ho controllato la busta e ho notato che c'era un taglio sul fondo della stessa, sotto alla scatoletta di plastica dove normalmente è riposto lo stracchino (quindi il taglio non era direttamente a contatto con lo stracchino, però sicuramente è entrata dell'aria all'interno della busta).

Ora questo stracchino è stato acquistato il giorno 27 dicembre ed è in frigo da 8 giorni (scadenza 7 Gennaio) ma non mi ero accorta del taglio perché faccio la spesa con Esselunga a casa, quindi l'avevo riposto dalla busta della spesa al frigorifero senza preoccuparmi troppo.

Il dubbio che mi assale è che il taglio non si sia creato il giorno della consegna con la movimentazione dell'addetto ma ancora precedentemente, magari in magazzino durante lo smistamento, e quindi magari mi ritrovo ad aver mangiato un prodotto aperto da 20/30 giorni o magari anche di più! Ho letto che la vita di uno stracchino Nonno Nanni è di 8 settimane quindi potrebbe essersi creato addirittura subito dopo la produzione... ?

Premetto che sono anche immunosoppressa, per questo sono leggermente preoccupata delle conseguenze.

Cosa potrebbe accadere?
Che rischi mi devo aspettare di correre?

Intossicazione alimentare?

Lo stracchino mi sembrava buono se non appunto l'ultimo morso che forse era quello più superficiale che ha preso aria e che mi fatto poi guardare alla confezione.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Da ciò che descrive è difficile che ci siano elementi di pericolosità. al massimo rischia una irritazione temporanea gastrointestinale con diarrea che si risolve spontaneamente in 1-2 giorni.
Se dovesse comparire febbre o altri sintomi, è opportuna la visita medica per prescrivere adeguata terapia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Per adesso tutto procede per il meglio.
Passate le 24 ore ( stasera a cena) è
ragionevole ritenere scampato il pericolo di problemi intestinali?
Più che altro perché domani ho una visita importante in un ospedale lontano da casa e non vorrei trovarmi in difficoltà o essere impossibilitata a partire.
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sì. È ragionevole.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza nella risposta e la sua gentilezza.
Buon anno nuovo!
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Altrettanto per lei

Alessandro Scuotto, MD, PhD.