Farmaco jorveza esofagite eosinofila

Buongiorno dottori, sono in cura da 3 settimane con il nuovo farmaco per curare un esofagite eosinofila diagnosticata ormai da 4 anni e non rispondente ai gastroprotettori...non ho particolari sintomi
Per fortuna ma
Da quando assumo questo farmaco ho continuamente mal di testa...sul bugiardino è un effetto collaterale comune...ho contattato il centro che mi sta seguendo e mi dicono che può essere colpa del farmaco e che probabilmente dovranno rivedere la cura.
voi cosa ne pensate?
E quale può essere la cura alternativa?
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E’ un effetto collaterale del farmaco. L’alternativa è il fluticasone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah ok grazie dottore quindi non sono l unico allora??? mi han parlato
Anche del dupilumab può essere? Comunque attendo loro cosa mi dicono sono seguito da un centro apposito a rozzano solo che questo mal di testa
Che non ho mai avuto è fastidio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quale dose sta assumendo?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
1mg mattina e uno alla
Sera da tre settimane
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei dice che non ha particolari sintomi, ma l’esofagite eosinofila comporta disfagia progressiva e limitazione ad alimentarsi. Sicuro della diagnosi?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Sicurissimo
Sono in cura a rozzano..la seconda gastroscopia dopo 4 mesi di lucen ha dato ancora valori altissimi di eosinofili per questo mi han dato la cura con jorveza..ogni tanto ho difficoltà a mandare giu qualche alimento soprattutto il riso ma i sintomi al momento sono
Molto controllati..per io resto è tutto a posto stomaco esofago duodeno etc..ha parte si vedono leggeri segni di tracheizzazione dell esofago per l esofagite eosinofila..mi conferma quindi che ha sentito altri avere mal di testa da jorveza?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cefalea si può avere con tale farmaco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Domanda stupida
Lei pensa dovessero sospendermi il farmaco,questa
Leggera cefalea passa subito o
Dopo qualche giorno? Grazie ancora per la cortesia
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe essere così

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Subito o dopo qualche giorno? Grazie ancora e buona domenica
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede l’impossibile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)